Cosa fare a Enna e dintorni

Scopri che cosa offre il territorio e scegli cosa vedere, cosa fare e dove soggiornare.


Che esperienza vuoi vivere

Esplora il territorio ennese seguendo le tue passioni. Scegli un tema di viaggio e scopri tutte le attività e i punti di interesse dedicati.

La Bottega del Restauro

Via Kamuth, n° 3, Enna
Vedi nella mappa 
La Bottega del Restauro è stata fondata da Angelo Scalzo nei pressi dell'antico quartiere di Enna. Lo studio è il risultato di un'esperienza sviluppata attraverso pratiche in diversi laboratori, che ha contribuito ad arricchire e migliorare le capacità di apprendimento del titolare. Uno degli obiettivi principali del laboratorio è la trasmissione della competenza necessaria per una corretta comprensione di tutte le fasi del restauro. Tutti i restauri vengono eseguiti nel rispetto dei principi di conservazione, con l'obiettivo di rendere nuovamente leggibili gli oggetti e ristabilirne l'uso.

Periodi e orari di apertura

  • 01 gen 2023 - 31 dic 2026
    da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 - sabato dalle 9:00 alle 13:00 - chiuso la domenica

Regole di visita

In questa bottega artigiana si usano prodotti eco disponibili ed eco compatibili. L'esperienza fa parte di un percorso culturale basato su tecniche che si tramandano da secoli.

Come raggiungere La Bottega del Restauro

in bicicletta a piedi con trasporto pubblico in auto/moto con  taxi/navette
Bottega situata nel centro storico di Enna.

Adatto a:

  • famiglie con bambini
  • in caso di maltempo

La Bottega del Restauro non ha ancora recensioni.

Questo sito utilizza i cookie per una migliore esperienza utente. Accettandoli, accetti l'uso di queste informazioni. Per saperne di più qui.